Tribunale di Brescia
Volontaria Giurisdizione
Ass. CdC onlus in Liq. giud. R.G. 16154/2019
*
Invito a presentare offerte migliorative per l’acquisto di beni
L’Ass. CdC Onlus in liq. giud. è proprietaria dei seguenti beni
- Fiat Qubo – immatricolato il 7/4/2016 - targato FD384EJ;
- Fiat Ducato – cassone con cabina allungata – immatricolato il 29/7/2011 - targato EJ180GH.
Il liquidatore giud. è interessato a ricevere offerte irrevocabili di acquisto al fine di realizzare i suddetti veicoli facendo presente che sono già pervenute offerte alle seguenti condizioni:
1) prezzo di acquisto dell’autocarro Fiat Qubo, Euro 5.000,00;
2) prezzo di acquisto dell’autocarro Fiat Ducato, Euro 4.000,00
3) deposito cauzionale costituito con assegni circolari intestati alla procedura di Euro 900,00.-
OGGETTO DELLA VENDITA
Sono posti in vendita gli autocarri:
- Fiat Qubo – immatricolato il 7/4/2016 - targato FD384EJ;
- Fiat Ducato – cassone con cabina allungata – immatricolato il 29/7/2011 - targato EJ180GH.
PROPOSTA DI ACQUISTO
Gli offerenti dovranno consegnare la proposta di acquisto entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29/10/2021 presso lo studio del liquidatore Dott. Giovanni De Pandis in Brescia, Via L. Einaudi n. 26, in busta chiusa, recante all’esterno la sola dicitura “R.G. 16154/2019 VG”.
La proposta di acquisto - che non potrà essere presentata per persona da nominare, a pena di inefficacia e di inammissibilità - dovrà contenere:
CONDIZIONI DELLA VENDITA
La vendita avviene mediante la presentazione di offerte irrevocabili in busta chiusa presso lo studio del liquidatore Dott. Giovanni De Pandis, come sopra precisato.
L’apertura delle buste avverrà alle ore 14:00 del giorno 29/10/2021 presso lo studio del liquidatore, alla presenza dei proponenti le offerte irrevocabili di cui sopra.
In caso di mancanza di offerte, si procederà all’aggiudicazione in favore dei soggetti che hanno depositato le proposte di acquisto irrevocabili dei veicoli.
In presenza di offerte, si procederà a gara tra gli offerenti con rilancio minimo di:
- Euro 500,00 per il Fiat Qubo;
- Euro 400,00 per il Fiat Ducato.
In caso di versamento della cauzione e successiva mancata partecipazione alla gara l’offerente perderà la cauzione a titolo di penalità.
La mancata partecipazione all’atto definitivo di vendita comporterà la decadenza dell’aggiudicazione e l’incasso definitivo da parte della procedura, a titolo di penale, della cauzione versata.
L’atto definitivo di vendita verrà stipulato dopo il pagamento dell’intero prezzo.
Spese di trasferimento dei veicoli, notarili, tasse registro e tutte le spese, anche di pubblicazione presso il Pubblico Registro Automobilistico, saranno ad esclusivo carico dell’aggiudicatario in aggiunta al prezzo e dovranno da quest’ultimo essere versate al liquidatore od al notaio incaricato, prima o contestualmente alla stipula dell’atto di vendita.
I beni saranno trasferiti nello stato in cui si trovano, con esclusione di qualsivoglia responsabilità in capo alla cedente e con rinuncia ad ogni eccezione e garanzia da parte dell’aggiudicatario.
L’esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità dei beni, nonché oneri di qualsiasi genere ovvero derivanti dall’eventuale necessità di adeguamento dei beni alle leggi vigenti, anche se occulti o comunque non evidenti ed anche se comportanti la non commerciabilità di tali beni, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo e tantomeno alla risoluzione o all’annullamento dell’atto di trasferimento dell’azienda o dei singoli beni, dovendo gli interessati considerare tali condizioni di vendita e l’alea ad esse connessa per determinare l’offerta.
Per ulteriori informazioni e per concordare visite, rivolgersi al liquidatore indirizzando le richieste a [email protected]
il liquidatore giud.
Dott. Giovanni De Pandis
fine contenuto principale