FALLIMENTO 55/2022 TRIBUNALE DI BRESCIA

mercoledì, 13 settembre 2023 ore 00:00

Fallimento n. 55 del 16.05.2022 - Tribunale di Brescia

c/o Curatore Fallimentare Dott.ssa Cinzia Simioni, via Cialdini n. 13 – 25019 SIRMIONE (BS)

Tel e fax 030.9906412

e-mail: [email protected] p.e.c.: [email protected]

 

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI

INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI OFFERTE D’ACQUISTO

 

La sottoscritta Dott.ssa Cinzia Simioni, con studio in Sirmione (BS) via Cialdini 15 curatore del Fallimento dichiarato con sent. N. 55 del 2022 dal Tribunale di Brescia

 

premesso che:

Il Programma di Liquidazione prevede la cessione in blocco dei beni inventariati della società fallita che operava per la lavorazione di acciaio e fabbricazione di pezzi di ricambio autoveicoli (LOTTO A) e del magazzino (LOTTO B)

invita

chiunque interessato a presentare offerte irrevocabili per l’acquisto dei beni acquisiti al Fallimento 55/2022 srl

OFFERTA MINIMA BENI LOTTO A) EURO 52.500,00

OFFERTA MINIMA MAGAZZINO LOTTO B) EURO 22.000,00

(oltre Iva 22% ed eventuali oneri).

I succitati beni risultano descritti nella perizia redatta dall’ing. Stefano Bertoglio agli atti e disponibile sul sito internet www.bresciaonline.it e www.astegiudiziarie.it da intendersi qui richiamata

REGOLAMENTO - BANDO DI GARA

 

1-   le offerte di acquisto irrevocabili dovranno pervenire entro il giorno 12.10.2023, ore 11:00 presso lo studio del curatore, in Sirmione (BS), Via Cialdini n°15;

2-   l’offerta sottoscritta dall’offerente - contenuta in busta chiusa senza segni di riconoscimento intestata a “Fallimento 55/2022” – OFFERTA LOTTO dovrà contenere l’indicazione delle generalità, i recapiti telefonici e di posta elettronica dell’offerente, la visura camerale aggiornata ove prevista, la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale dell’offerente o, nel caso di società, del legale rappresentante ed il prezzo offerto;

3-   contestualmente alla presentazione dell’offerta, gli offerenti dovranno versare cauzione non inferiore al 10% del prezzo offerto, a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato a “Fallimento 55/2022” ;

4-   le offerte costituiscono impegno inderogabile ed irrevocabile di acquisto nei termini ed alle condizioni indicate nel presente bando di gara in caso di eventuale inadempimento il fallimento tratterrà la cauzione versata a titolo di penale;

5-  la validità della proposta di acquisto è subordinata all’assunzione da parte dell’offerente dell’impegno di curare a proprie spese, il trasporto e quant’altro necessario per il ritiro dei beni dal luogo in cui gli stessi sono attualmente depositati in Lumezzane (BS), via Industriale n° 120 entro i 30 giorni successivi al pagamento del saldo del prezzo; l’assunzione di tale obbligo deve avvenire in maniera tale da sollevare la procedura dal sostenimento di qualsiasi onere;

6-   la vendita è effettuata nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano e senza garanzia di vizi, evizione ovvero mancanza di qualità dei beni; in nessun caso il compratore potrà pretendere dalla procedura il risarcimento dei danni subiti, la restituzione del prezzo pagato, il rimborso delle spese;

7-  l’apertura delle buste avrà luogo presso lo studio del curatore in Sirmione (BS) Via Cialdini n° 15 alle ore 11:00 del giorno 13.10.2023;

8-   in caso di pluralità di offerte si procederà immediatamente ad una gara fra gli offerenti, partendo dalla offerta più alta e con rilancio minimo obbligatorio di € 5.000,00 entro il tempo di 60 secondi;

9-  se la gara non potesse avere luogo per mancanza di adesioni, si procederà all’aggiudicazione a favore del maggiore offerente, anche in sua assenza, in caso di più offerte uguali e valide ove nessuno degli offerenti intenda rilanciare in sede di gara, il lotto verrà aggiudicato all’offerente che per primo abbia presentato la propria offerta presso lo studio del curatore;

10-     ai partecipanti che risulteranno non aggiudicatari verrà restituito l’importo depositato per la partecipazione alla gara previa autorizzazione degli organi della procedura;

11-    l’aggiudicatario definitivo del lotto, dovrà versare il saldo del prezzo di aggiudicazione (dedotta la cauzione) e di ogni altro onere accessorio inerente, a mezzo bonifico bancario alle coordinate che verranno comunicate in sede di gara, entro e non oltre 7 giorni dalla comunicazione da parte del curatore delle avvenute autorizzazioni da parte degli organi della procedura al perfezionamento della vendita;

12-   Qualora l’aggiudicatario non provveda al pagamento nel termine indicato, la cauzione sarà incamerata dalla procedura a titolo definitivo, salvo il risarcimento del danno subito.

13-   ai sensi dell’art. 108, comma 1, L.F. il Giudice Delegato potrà sospendere le operazioni di vendita su istanza degli interessati qualora ricorrano gravi e giustificati motivi ovvero potrà impedire il perfezionamento della vendita, su istanza presentata dagli interessati entro il termine di 10 giorni dal deposito in cancelleria della documentazione relativa al perfezionamento della vendita, quando il prezzo offerto risulti notevolmente inferiore a quello giusto tenuto conto delle condizioni di mercato;

14-   con la partecipazione alla gara gli offerenti dichiarano di essere a conoscenza di tutto quanto indicato nel presente bando;

15-  gli interessati avranno la possibilità di visionare i beni prima della formulazione dell’offerta;

16-   in tal caso e per ogni ulteriore informazione gli interessati potranno rivolgersi al curatore fallimentare Dr.ssa Cinzia Simioni - telefono 030.9906412, fax 030.9906412, email [email protected]

Sirmione, 7 settembre 2023

 

Il curatore fallimentare Dr.ssa Cinzia Simioni

ALLEGATI: Perizia ing. Stefano Bertoglio




< Indietro