INVITO A PRESENTARE OFFERTE IRREVOCABILI E VINCOLANTI
IN BUSTA CHIUSA
PER L’ACQUISTO DEL RAMO D’AZIENDA OLMA SRL
Il sotoscrito Dot. Andrea Pagani, Curatore della procedura di Liquidazione Giudiziale R.G. n. 243/2024 della società OLMA SRL (la “Società”), giusto provvedimento autorizzavo del Giudice Delegato del 18.03.2025
AVVISA
- Che rientra nel patrimonio della deta procedura l’azienda operante appunto nel setore delle lavorazioni meccaniche in genere, torniture e refiche di precisione presso lo stabilimento ove è ubicata la sede legale condoto in locazione in forza del contrato di locazione spulato in data 07.06.2007 e registrato al Brescia (Agenzia 2) il 27.06.2007 al n. 6949, contrato tut’ora in essere ed in ordine al quale non consta l’esistenza di disdete. I lavoratori subordina impiega per l’avità di impresa esercitata con la deta azienda ammontano oggi a n. 14 unità ed i relavi rappor sono sospesi ai sensi dell’art. 189 CCII.;
- Che intende avviare una procedura compeva di vendita in busta chiusa ai sensi e per gli effe degli art. 214 e 216 del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (“CCII”) del ramo di azienda come più avan idenficato le cui modalità di svolgimento sono disciplinate dal Regolamento di Gara all’uopo predisposto e a cui si rimanda integralmente, ponendo come base d’asta il corrispevo per il ramo d’Azienda indicato nell’Offerta Irrevocabile d’Acquisto Originaria, di seguito indicata;
- Che il valore del deto ramo di azienda, come smato dai professionis incarica dalla Procedura e di cui si dirà in seguito, ammonta ad € 799.000,00, somma che viene fissata quale prezzo base della vendita, fata avvertenza che, fermo quanto previsto nel regolamento di gara citato, ai sensi dell’art. 216 co. 7 CCII saranno ritenute efficaci le offerte di acquisto anche se inferiori di non oltre un quarto del prezzo sopra indicato;
- Che è pervenuta alla Liquidazione Giudiziale della Olma S.r.l. un’offerta irrevocabile, vincolante e cauzionata per l’acquisto del citato ramo d’Azienda (l’”Offerta Irrevocabile d’Acquisto”) di seguito descrita:
o Corrispevo per l’acquisto del ramo d’azienda proposto in Euro 600.000,00 (seicentomila/00) oltre imposte e tasse di legge;
o Cauzione del 20% del corrispevo proposto pari ad Euro 120.000,00 (centovenmila/00);
o Pagamento corrispevo all’ato del trasferimento;
o Trasferimento di n. 5 dipenden idenfica in perizia al punto 6.1 nel prospeto riportato a pagina 19 con i numeri 2-4-7-10-16;
o Previsione dell’obbligo dell’offerente a tenere indenne la Procedura, all’esito dell’aggiudicazione del ramo d’azienda, senza eccezioni e dietro semplice richiesta di questa, dalle eventuali perdite rinvenien alla stessa dall’esercizio provvisorio purché di durata non superiore a mesi 2 e finalizzato all’evasione degli ordini rimas inevasi in conseguenza dell’apertura della liquidazione giudiziale e di eventuali nuovi ordini da valutarsi singolarmente caso per caso dalla Curatela;
o Previsione dell’obbligo dell’offerente di rimborsare alla Procedura, all’esito dell’aggiudicazione del ramo d’azienda, senza eccezioni e dietro semplice richiesta di questa, accompagnata da prospeto riepilogavo degli interven, i cos dalla medesima sostenu per la riavazione, ivi comprendendo anche gli interven relavi ai disposivi minimi di sicurezza già evidenzia dall’ing. Giuseppe Stefana nella perizia allegata alla perizia del dot. Alessandro Remonato, fino a concorrenza di Euro 60.000,00.
- Il ramo d’azienda (“Azienda”) facente capo alla Società OLMA SRL oggeto del presente avviso, atualmente in esercizio provvisorio ai sensi dell’art. 211 co. 3 CCII nei limi, anche di personale dipendente occupato, di cui all’autorizzazione del G.D. in data 18.03.2025, afferente all’esercizio
dell’avità di lavorazioni meccaniche in genere, torniture e refiche di precisione è costuita essenzialmente da: 1. compendio mobiliare rappresentato da impian, macchinari e atrezzatura di produzione oltre ad arredi e macchine eletroniche d’ufficio, impian eletrici e di riscaldamento come meglio idenfica nella perizia redata dal dot. Alessandro Remonato in data 06.03.2025 (“Perizia”) che, allegata, si intende parte integrante del presente avviso e del Regolamento di Gara.
2. tute le autorizzazioni, concessioni, permessi, licenze e, in generale, dei provvedimen amministravi di legge necessari per l'esercizio di tale avità.
3. contra di lavoro con n. 13 lavoratori dipenden (n. 6 tornitori di cui un responsabile, n. 3 reficatori di cui un responsabile, n. 2 controllo qualità di cui un responsabile, n. 1 magazziniere/aussta e n. 1 impiegata amministrava) fata vertenza che i conseguen rappor di lavoro subordinato, salvo quelli relavi ai cinque dipenden impiega nell’esercizio provvisorio di cui sopra deto, si trovano in stato di sospensione ai sensi dell’art. 189 CCII;
4. contrato di locazione commerciale spulato dalla Società in data 07.06.2007 e registrato all’Agenzia di Brescia 2 il 27.06.2007 al n. 6949 serie 3 avente ad oggeto il complesso immobiliare sito in Brescia in Via Pietro Serini 8-10 composto da due vani ad uso officina, due uffici, cabina ENEL ed accessori a piano terra, tre vani ed accessori a piano primo com porzione di core esclusiva a piano terra della superficie di circa mq. 2000 (duemila) censito nel catasto fabbrica del predeto Comune come segue al Foglio 244, sezione NCT col mappale 165 sub. 4, Via Pietro Serini n. 8, n. 10, pianto T-1, Z.C. 3, cat. D/7, R.C.E. 12.196,00.
Al fine di consenre la presenza degli offeren e di qualsiasi interessato le offerte irrevocabili concorren di acquisto del ramo d’Azienda dovranno essere presentate in busta chiusa a Brescia in Via Cefalonia 70, piano 7° complesso Crystal Palace presso lo Studio del Curatore entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22.04.2025.
Per maggiori informazioni in merito alla procedura compeva e alle modalità/termini per la partecipazione alla procedura compeva di vendita e alla presentazione delle offerte irrevocabili di cui sopra si prega di visionare l’allegato Regolamento di Gara e, in caso di necessità di ulteriori informazioni, a prendere contato con il Curatore all’indirizzo PEC [email protected].
L’esame delle proposte di acquisto e l’eventuale gara avverranno a cura del Curatore e a Suo insindacabile giudizio presso il Suo Studio in Brescia in Via Cefalonia 70, piano 7° complesso Crystal Palace a parre dalle ore 12:00 del giorno 23.04.2025.
La pubblicazione di questo annuncio, la ricezione di una offerta irrevocabile ed ogni avità a queste connesse e/o conseguen non comporteranno per la procedura e per il Curatore l’assunzione di responsabilità di alcun genere, tantomeno a tolo precontratuale, né alcun obbligo di dare corso alla procedura di cessione dell’Azienda. Il presente annuncio non costuisce invito ad offrire, né offerta al pubblico ex art. 1336 c.c. o sollecitazione del pubblico risparmio ex art. 94 e ss. del D. Lgs. n. 58/1998.
Brescia, 18 marzo 2025
Il Curatore
(Dott. Andrea Pagani)
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